------

Un buon uso del GPS per il camposanto d'Illorai

Il GPS (Global Position System) permette di sviluppare una comoda applicazione per il nostro cimitero ( qualcuno dirà che non ne vale la pena, date le dimensioni del camposanto d'Illorai) oppure per altri piú estesi, come è il caso di Bono.
In realtà, per chi non è troppo familiare con la disposizione delle tombe e loculi, l'applicazione è comoda.

Il nostro database genealogico in opera col nostro camposanto.

S'inserisce il nome del nostro parente del quale si desideri individuare la tomba e il risultato è una breve scheda biografica con foto della lapide e una cartina con la posizione.

Tomba di Giovanni Canu e Gavina Carta


Va da sé che il Comune d'Illorai dovrebbe concedere l'autorizzazione a fotografare le lapidi, o forse è necessaria l'autorizzazione della famiglie. Non crediamo che questo nuoca alla memoria dei nostri cari, anzi è una forma di servizio che viene offerto ai visitatori del cimitero.

Comunque sia, abbiamo fatto delle prove con un paio di tombe di nostri familiari e i risultati sono generalmente soddisfacenti; non escludiamo che il modello del telefono cellurare adoperato per fotografare le tombe abbia la sua rilevanza per i dato exif del GPS.

Le foto sono associate alla persona nella nostra banca dati genealogica.
Il procedimento inverso è domandare informazioni sul nome che compare sulla lapide, e ciò è evidentemente già possibile.

Non ci sarà neppure da domandare "E chi era questo babbai? Di chi era figlio?" Clic clic e salta fuori l'albero di famiglia.

Raggiungeti

Siamo sempre disponibili a dare informazioni sui nostri antenati, ma non forniamo copie di documenti, spesso coperti da diritti di riproduzione.

Su skype

r29c29

Email

support@illoraesi.it

Dove siamo

A Zurigo e a Illorai